Brescia, illusione Benali e crollo nel finale: 3-1 per il Pescara

Al Rigamonti debacle delle Rondinelle che dopo essere andate in vantaggio si fanno rimontare e perdono. reti abruzzesi di Melchiorri e doppietta di Maniero

Grillo del Pescara insegue Caracciolo, attaccante del Brescia con una maschera, rimasto a secco

Grillo del Pescara insegue Caracciolo, attaccante del Brescia con una maschera, rimasto a secco

Brescia, 8 novembre 2014 - Debacle Brescia in casa contro il Pescara. La squadra di Iaconi va in vantaggio ma l'illusione non regge fino alla fine, con il Pescara che viene fuori nel finale e negli ultimi 15' segna tre gol. A sconfitta si concretizza a sei minuti dallo scadere con una doppietta di Maniero. Il Brescia va in vantaggio al 18' con un gol di Benali. Il centrocampista è bravo a insaccare di sinistro il portiere Aresti mandando in rete un pallone carambolato sui suoi piedi nel cuore dell'area. Nella ripresa il Pescara pareggia al 77' con un gol di Melchiorri su cross di Grillo. L'attaccante segna con un tocco di destro da distanza ravvicinata e mette il pallone alle spalle di Minelli.

Nel finale, beffa nel giro di un minuto per le Rondinelle, che vedono sfumare la partita. Caracciolo manca di poco l'incrocio dei pali con un colpo di testa su cross di Quaggiotto. Sul ribaltamento di fronte Lancini atterra in area Melchiorri e l'arbitro Pezzuto indica il dischetto. Assalto finale del Brescia che rimane però evanescente. Dopo una punizione tagliata di Sodinha (respinta da Aresti) i tifosi lombardi si scatenano per un presunto fallo di mani. Anzi, è ancora il Pescara a centrare il bersaglio con un bel gol di Maniero. Col Brescia ormai sbilanciato, l'attaccante abruzzese scavalca l'estremo difensore Minelli in uscita con un tocco delizioso al 91'. Batte il rigore Maniero che non sbaglia mira. Uno a due e palla al centro. Battaglia al calor bianco, ma il Brescia può solo tornare negli spogliatoi recriminando per i propri errori.