Giovedì 18 Aprile 2024

Brescia-Frosinone, dalle Rondinelle una lezione a sorpresa: vittoria 3-1

Il meno quotato Brescia conquista 3 punti in chiave salvezza. Partita in discesa con l'autorete di Matteo Ciofani, poi i gol di Corvia e Di Cesare. Per i laziali segna Curiale

Corvia esulta dopo il secondo gol al Frosinone

Corvia esulta dopo il secondo gol al Frosinone

Brescia, 17 gennaio 2015 - Il Brescia ferma a sorpresa la seconda in classifica Frosinone e dà una scossa alla classifica. Con thrilling finale, perché a dieci minuti dalla fine i laziali accorciano le distanze con una rete di Curiale al 35' del secondo tempo ma Di Cesare ammazza la partita in pieno recupero, 3-1 il finale. Paga comunque l'atteggiamento di Javorcic che schiera le Rondinelle con Bentivoglio dietro Caracciolo e Corvia. Stellone non si fa intimidire e propone il tridente con Paganini e Masucci ad affiancare Daniel Ciofani.

Pronti via e dopo appena 7' è proprio Matteo Ciofani (titolare al posto di Crivello) a mandare in autorete un pallone respinto da Pigliacelli su tiro di sinistro di Caracciolo da posizione ravvicinata. Il raddoppio del Brescia arriva all'8' del secondo tempo: Corvia insacca a porta vuota grazie a un assist di Caracciolo, bravo a sfruttare un'uscita a vuoto di Pigliacelli.

Il portiere avversario si riscatta 6' dopo, deviando in corner un passaggio filtrante di Benali verso Caracciolo. Dopo appena un giro di lancette è Blanchard a salvare tutto anticipando Corvia tutto solo nel'area piccola. Il Frosinone segna all'80' con un bel destro a girare di Curiale, servito da Frara in percussione centrale. 

Il Frosinone quasi ci crede e per questo si sbilancia in avanti. Si aprono spazi fatali, con Morosini che al 95 riparte in contropiede serve un assist per Di Cesare, che dribbla Pigliacelli e segna facile. E' il 3-1 finale che impartisce una lezione al Frosinone e rilancia le ambizioni del Brescia in chiave di una salvezza tranquilla.