Brescia, è solo 0-0 con il Cittadella in dieci: retrocessione vicina

Pareggio amaro per le rondinelle che nel finale vanno vicino al gol ma il portiere Valentini è decisivo

La delusione dei calciatori del Brescia al termine della partita col Cittadella

La delusione dei calciatori del Brescia al termine della partita col Cittadella

Brescia, 25 aprile 2015 - Solo pareggio fra Brescia e Cittadella al Rigamonti, con le rondinelle che perdono un'occasione importante in chiave salvezza contro una rivale diretta al terzultimo posto. Non basta Caracciolo al rientro, ma Calori è senza Corvia, Sodinha, Budel e Coly. Sestu e Scaglia giocano sulla trequarti. 

Nel primo tempo Arcari salva due volte il risultato, al 14' su una botta di Minesso dai 30 metri. Il portiere respinge con i pugni. Al 28' il portiere esce su Bazzoffia e chiude sul tiro dell'ala destra ospite. Nella ripresa il Brescia torna in campo più convinto e al 2' Sestu ci prova con una conclusione potentissima che centra la parte bassa della traversa. Al 58' Minesso impegna ancora una volta severamente Arcari che si salva in angolo, e due minuti dopo l'espulsione di Donazzan potrebbe favorire il Brescia. Ma così non è.

Dal 75' inizia un assedio del Brescia, con due conclusioni di Sestu e di Di Cesare che però non trovano buona sorte. Al 92' Valentini compie un vero miracolo su Da Silva che calcia da un metro ma il portiere veneto è provvidenziale per il Cittadella. Ma non per il Brescia.