Mercoledì 24 Aprile 2024

Strage di piazza della Loggia, Boldrini a Brescia: la verità è un'aspirazione troppe volte tradita

La presidente della Camera ha incontrato gli studenti delle scuole superiori a conclusione delle manifestazioni in occasione del 40esimo anniversario della Strage di Piazza della Loggia: "La politica se fatta in nome dei valori è l'attività più nobile. Invito voi ragazzi ad esserne la forza motrice. Non lasciatela ai corrotti"

La presidente della camera Laura Boldrini e il sindaco Emilio Del Bono

La presidente della camera Laura Boldrini e il sindaco Emilio Del Bono

Brescia, 15 dicembre 2014 - La presidente della Camera Laura Boldrini a Brescia, tra i ragazzi, per il 40esimo dalla strage di piazza della Loggia: "per ricordare e perché siamo ancora in attesa di verita'". Boldrini ha incontrato gli studenti delle scuole superiori a conclusione delle manifestazioni in occasione del 40esimo anniversario della Strage di Piazza della Loggia. "Mi colpì sapere che tra le 8 vittime 5 erano insegnanti- aggiunge Boldrini- la scuola era e resta nemico giurato di ogni progetto violento. La verità è rimasta un'aspirazione troppe volte tradita. Anche questo genera sfiducia nelle istituzioni".

Ecco perché "dobbiamo meritarci la fiducia dei cittadini, per questo a Montecitorio abbiamo avviato un'opera di desecretazione senza precedenti". La presidente della Camera ha poi lanciato un appello alle nuove generazioni: "La politica se fatta in nome dei valori è l'attività più nobile. Invito voi ragazzi ad esserne la forza motrice. Non lasciatela ai corrotti".