Malore alla guida, morto autista di bus nello schianto

E' finito contro un palazzo. Claudio Adducchio, 45 anni, stava andando a caricare i ragazzini di uno dei tanti grest della Valle Sabbia di Milla Prandelli

Pullman contro palazzo, morto l'autista Claudio Adducchio

Pullman contro palazzo, morto l'autista Claudio Adducchio

Gavardo, 27 giugno 2015 - Si stava recando a caricare i ragazzini di uno dei tanti grest della Valle Sabbia l’autista di pullman che ieri mattina ha avuto un malore che lo ha fatto uscire di strada e poi ne ha causato la morte. La vittima si chiamava Claudio Adducchio, aveva 45 anni, originario di Campobasso e viveva a Bedizzole. L’incidente è avvenuto attorno alle otto di ieri mattina nella zona di via largo Ponte, dove si trova l’ex bar Gianni, contro cui il bus ha finito la sua corsa, travolgendo anche alcune fioriere. Con ogni probabilità Claudio Adducchio, che era un autista esperto, ha avuto un infarto. Alcuni testimoni hanno raccontato che prima di perdere il controllo l’uomo si è accasciato sul volante.

Si trovava in prossimità di un semaforo. Fortunatamente Adducchio non è riuscito ad arrivare all’oratorio a prendere i bimbi, rimasti a lungo ad attendere. In caso contrario le conseguenze dell’incidente avrebbero potuto essere ancora più gravi. Quando i fatti sono accaduti la corriera era vuota. Non ha coinvolto nella sua uscita di strada nessun altro veicolo. Sul posto c’erano gli operatori del 118 con un’automedica e un’ambulanza, la polizia locale di Gavardo e i vigili del fuoco. Ai soccorritori non è restato che constatare il decesso di Claudio Adducchio. Nell’area dove l’incidente è accaduto si sono formate code. Il traffico è diminuito nel giro di un’ora.