Aggressione con l'acido, Pezzullo: "Lo Stato non mi passa le cure"

L’ex barista travagliatese ha voluto ringraziare chi sta effettuando donazioni anonime per aiutarlo a curarsi di MILLA PRANDELLI

William Pezzullo mostra le sue cicatrici alla madre

William Pezzullo mostra le sue cicatrici alla madre

Brescia, 13 febbraio 2016 - «Ciao, voglio ringraziare tutti voi che avete contribuito a donare parte dei vostri risparmi per me, siccome non vedo i nomi di chi ha eseguito il contributo, lo faccio qui tramite questo post. Grazie infinitamente di cuore». Con queste parole piene di affetto pubblicate sulla pagina facebook del politico cinquestelle Caludio Cominardi nelle scorse ore il 30enne William Pezzullo ha voluto ringraziare le tante persone che stanno effettuando donazioni anonime per aiutarlo a curarsi dopo che quattro anni fa la ex fidanzata Elena Perotti, sfruttando la complicità di un amico più grande di lei, lo ha sfregiato con l’acido sfigurandolo e provocandogli lesioni che porterà per sempre sul corpo. L’ex barista travagliatese da tempo sta ricevendo aiuto e sostegno anche grazie all’onorevole Cominardi, che tramite la sua pagina social sta divulgandone la triste e dolorosa storia. «Mai nella mia vita ho promosso una raccolta fondi - ha scritto il palazzolese Cominardi - ma la storia di questo ragazzo di Travagliato ha dell’incredibile. Garantisco personalmente sulla serietà dell’iniziativa».

In tanti hanno creduto al politico bresciano, che oltre a promuovere l’iniziativa ha anche chiesto che l’Europa faccia adeguare l’Italia alla direttiva del 2004 che prevede di erogare aiuti a persone che si trovano nelle condizioni di salute di William e che non sono state risarcite da coloro che hanno loro inferto le ferite che hanno per sempre cambiato il loro corpo. William e i suoi famigliari hanno voluto ringraziare sia Cominardi sia le tante persone che stanno mandando un aiuto sul conto corrente del giovane non solo con le frasi scritte ma anche con un video in cui lo stesso Pezzullo spiega quanto ricevere sostegno sia per lui importante. Le immagini sono state postate sia sulla pagina Facebook “Io sto con William”, sia sullo spazio social di Cominardi che milita nelle file dei Cinque Stelle. 

«Non potendo ringraziarvi personalmente perché siete tantissimi e anonimi – dice William – vi ringrazio qui. Dovrebbe tutelarmi lo Stato ma questo non accade, quindi mi sono trovato a dovere chiedere aiuto. Un grazie particolare, oltre che a voi, va a Claudio Cominardi». Al ringraziamento di William si è unita la madre Fiorella Grossi in rappresentanza del resto della famiglia: «Mi aggiungo a mio figlio - ha scritto mamma Fiorella - e ringrazio immensamente tutti. So che Claudio Cominardi non vuole pubblicità ma merita un ringraziamento e io voglio scriverlo proprio qui».

di MILLA PRANDELLI