Yara, pronta l'istanza di scarcerazione per Massimo Bossetti

La richiesta verrà presentata ai primi di settembre. I Ris di Parma svolgeranno intanto nuovi esami sul materiale repertato durante i sopralluoghi nell'abitazione di Massimo Bossetti, sull'auto e sul furgone dell'arrestato

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti

Bergamo, 19 agosto 2014 - Nei primi giorni di settembre verrà presentata dall'avvocato Claudio Salvagni l'istanza di scarcerazione per Massimo Bossetti, il muratore di Mapello in carcere dal 16 giugno scorso per l'omicidio di Yara Gambirasio. L'istanza verrà presentata, come confermato dallo stesso legale, soprattutto se gli esiti degli accertamenti tecnici su auto e furgone di Bossetti daranno esito negativo: "Non possiamo pensare che resti in carcere da ormai 64 giorni una persona che siamo convinti sia innocente".

GLI ESAMI - Proseguono intanto gli esami sul materiale sequestrato nella casa di Massimo Giuseppe Bossetti, presunto killer di Yara Gambirasio. Oggi i Ris di Parma esamineranno l'ultima parte del materiale repertato durante i sopralluoghi nell'abitazione di Mapello, sull'auto e sul furgone dell'arrestatoA essere analizzati, alla presenza dei consulenti della difesa e della parte offesa, sarà il materiale sequestrato nel corso dell'ispezione del 24 luglio: un paio di scarponi da lavoro, un giubbotto scuro e un aspirapolvere. Domani uno degli avvocati di Bossetti si incontrerà in carcere con il suo assistito per fare il punto della situazione.