Pasta con i vermi servita alle elementari, genitori in allarme

Immediata la discesa in campo dell'Asl, che ha inviato i propri ispettori per un controllo. A giorni si conosceranno gli esiti

Mensa a scuola (Foto Castellani)

Mensa a scuola (Foto Castellani)

Bergamo, 8 ottobre 2015 - Sgradevole episodio in una scuola bergamasca: nei piatti di pastasciutta serviti ai bambini della mensa della primaria di Tribulina, frazione di Scanzorosciate, sono stati trovati dei piccoli vermi bianchi. L'episodio risale a martedì, quando in mensa c'erano 40 bambini di terza, quarta e quinta elementare.  Ieri è dunque scesa in campo l'Asl, che ha inviato alla scuola i propri ispettori per un controllo. A giorni si conosceranno gli esiti.

«Le docenti e alcuni bambini - conferma il dirigente scolastico Luigi Airoldi nella lettera inviata ai genitori e alle istituzioni - hanno notato che nella pasta bianca già servita come primo piatto erano presenti alcuni vermicelli bianchi puntinati di nero. Il caso si è verificato in almeno quattro piatti. I piatti sono stati subito ritirati e il pranzo è proseguito con il secondo». L'episodio ha creato allarme tra i genitori degli studenti.