Val Brembana, scout resta bloccato in montagna. Ritrovato in buon condizioni

Lo scout è un adulto, un napoletano di 28 anni che fa parte di un gruppo di ventidue persone iscritte a un corso di formazione dell'Agesci che prevede la sosta in vari rifugi della Val Brembana

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Bergamo, 27 agosto 2015 - Uno scout era scomparso sulle montagne bergamasche, è stato ritrovato in serata.  Era bloccato in un luogo particolarmente impervio, ma è già stato raggiunto dai soccorritori. Le sue condizioni di salute sono nel complesso buone, da verificare una sospetta frattura a una caviglia. Lo scout è un adulto, un napoletano di 28 anni che fa parte di un gruppo di ventidue persone iscritte a un corso di formazione dell'Agesci che prevede la sosta in vari rifugi della Val Brembana fino alla prova finale: orientarsi sui monti con il solo aiuto di una carta topografica e trascorrere una notte all'aperto per poi tornare al campeggio.

Lo scout avrebbe dovuto prendere il bus e rientrare al campo base al mezzogiorno di oggi. Visto che non è rientrato, è scattato l'allarme e il Soccorso alpino e speleologico ha iniziato le ricerche insieme a carabinieri, 112 e vigili del fuoco.