Ubriachi in A4 prendono a calci gli agenti che li fermano: arrestati

Ad attirare l’attenzione degli agenti di una pattuglia della Polizia stradale di Seriate, è stata la manovra azzardata della loro automobile, che procedeva pericolosamente a zig zag M.A.

Controllo con etilometro (foto d’archivio)

Controllo con etilometro (foto d’archivio)

Bergamo, 3 maggio 2015 - Ad attirare l’attenzione degli agenti di una pattuglia della Polizia stradale di Seriate, è stata la manovra azzardata della loro automobile, che procedeva pericolosamente a zig zag lungo l’autostrada A4, passando dalla prima corsia a quella d’emergenza, nei pressi dell’autogrill di Dalmine, in direzione Milano.

Quando gli agenti sono riusciti a fermare l’automobile, intorno alle 2 di notte di venerdì 1 maggio, dopo circa tre chilometri di inseguimento in autostrada, i due giovani che erano a bordo della vettura, una Toyota Yaris, hanno iniziato a insultare i poliziotti, prendendoli anche a calci e a pugni.In breve, però, i due sono stati immobilizzati e arrestati.

In manette sono così finiti due ragazzi residenti a Cormano, in provincia di Milano: il conducente, che ha 26 anni, è risultato positivo al test dell’etilometro, secondo il quale aveva nel sangue un tasso alcoolico di 2,16 grammi per litro, contro lo 0,5 consentito dalla legge, ovvero quattro volte oltre il limite. Anche il passeggero, che ha 28 anni, è risultato ubriaco.

I due amici sono finiti in cella per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il guidatore della Yaris è stato denunciato a piede libero anche per guida in stato di ebbrezza e per essersi rifiutato di sottoporsi al test sull’assunzione di droghe.