Bergamo, deraglia il Tram delle Valli: nessun ferito

L'incidente è avvenuto nel tratto tra Torre Boldone e Ranica: nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Tutti sono stati fatti scendere e l’azienda Atb ha provveduto a sostituire il tram con delle navette

Il deragliamento del Treno delle Valli

Il deragliamento del Treno delle Valli

Bergamo, 19 maggio 2015 - Il tram delle valli di Bergamo è uscito dai binari. E' successo martedì intorno alle 17, nel tratto tra Torre Boldone e Ranica: nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Tutti sono stati fatti scendere e l’azienda Atb ha provveduto a sostituire il tram con delle navette. Nessun disagio per il resto del percorso del tram.

Le cause del piccolo deragliamento non sono ancora state chiarite. Nella tratta da Torre Boldone a Ranica, in entrambe le direzioni, funzionano le navette. Il deragliamento è avvenuto nei pressi di uno scambio dei binari: la prima carrozza è uscita dai binari e si è bloccata. A bordo del veicolo c’erano un centinaio di passeggeri. I tecnici hanno lavorato per circa cinque ore sulla linea. Nei prossimi giorni il sopralluogo di oggi consentirà di chiarire nei dettagli la dinamica e le cause dell’accaduto.