Terrorismo, ingresso di clandestini sospetti: somalo arrestato dalla polizia

Un cittadino somalo è stato arrestato dalla polizia di Stato di Bergamo. Avrebbe favorito l'ingresso di altri clandestini accusati di terrorismo in Italia

Polizia

Polizia

Bergamo, 24 giugno 2016 - Non si ferma l'attività anti terrorismo delle forze dell'ordine. La polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un uomo con l'accusa di aver favorito l'ingresso di persone accusate di terrorismo. Si tratta di un cittadino della Somalia, ma per ora la questura mantiene il silenzio su altri dettagli. L'immigrato è stato arrestato la notte scorsa a Roma dal personale della Digos di Bergamo, in collaborazione con la Digos di Roma. È accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravata dal fatto di aver aiutato due clandestini accusati a loro volta di terrorismo.

Non è certamente il primo caso di indagati per fatti relativi a questioni di terrorismo nella provincia orobica. Basti ricordare il caso dell'Imam di Zingonia, accusato di essere uno degli esponenti di spicco di una cellula di Al Qaeda e ora a processo a Sassari. Oppure quello dei due siriani fermati a Orio al Serio con foto compromettenti nel telefonino e documenti falsi.