Torna la Strabergamo, domenica appuntamento con la più famosa marcia non competitiva

Quattro i percorsi previsti che misurano rispettivamente 7, 12, 15,5 e 19 km e che condurranno i partecipanti tra le vie di Bergamo, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città

Partenza della Strabergamo (DePascale)

Partenza della Strabergamo (DePascale)

Bergamo, 2 settembre 2015 - Torna la Strabergamo. Il consueto appuntamento con la marcia non competitiva più importante del capoluogo orobico torna domenica 13 settembreI quattro i percorsi previsti, che misurano rispettivamente 7, 12, 15,5 e 19 km, condurranno i partecipanti tra le vie di Bergamo, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città, tra cui il magnifico complesso dell’ex monastero di Astino, splendidamente restaurato dalla Fondazione Mia. 

La kermesse aprirà i battenti venerdì alle 16 con l’apertura del tradizionale Villaggio sul Sentierone, interamente dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e intrattenimenti gratuiti, che rimarrà aperto per tutta la giornata di sabato fino a domenica mattina. Venerdì e sabato pomeriggio è in programma il Merendone, che prevede la distribuzione gratuita ai bambini di pane e nutella. Sabato il Villaggio aprirà alle 10: dalle 10,30 saranno disponibili campetti da pallavolo, con la possibilità, sia sabato che domenica, di allenarsi fianco a fianco con giocatori e staff dell’olimpia Caloni Agnelli.  Domenica, infine, sarà interamente dedicata alla Strabergamo.