Incidente al Giro rosa, Claudia Cretti in coma farmacologico

"E' importante vedere come reagirà nelle prossime 24-48 ore al delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta durante la notte"

Claudia Cretti (Ansa)

Claudia Cretti (Ansa)

Costa Volpino, 7 luglio 2017 - Claudia Cretti, la ciclista ventunenne di Costa Volpino caduta ieri durante la tappa Isernia-Baronissi del Giro rosa, è in coma farmacologico nell'ospedale di Benevento dopo essere stata sottoposta nella notte a un delicato intervento chirurgico. Stamane il sindaco, Clemente Mastella, si è recato in ospedale per esprimere la vicinanza sua e della città di Benevento alla ciclista e ai parenti. Mastella, al termine del colloquio con i genitori della giovane ciclista, ha ribadito la sua disponibilità rispetto "a qualsiasi esigenza dovesse emergere durante il ricovero dell'atleta nella struttura ospedaliera del capoluogo sannita".

"E' importante vedere come reagirà nelle prossime 24-48 ore al delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta durante la notte. Ora la giovane ciclista è in coma farmacologico indotto". Questo, in sintesi, il bollettino medico dell'equipe che ha operato Claudia Cretti.