Bergamo, 26 febbraio 2012 - Ciclone Atalanta e vittoria travolgente (4-1) sulla Roma - priva di Totti e De Rossi -. Animo spezzato per Colantuono che, laziale e romanista, umilia la sua squadra del cuore ma conquista tre punti decisivi in chiave salvezza.

LA CRONACA - Al 10' la rete che sblocca la gara. Sponda di Denis che libera la fuga di Marilungo, ben più veloce di Taddei. L'attaccante a tu per tu con Stekelenburg non manca l'occasione con un preciso diagonale. Otto minuti più tardi è 'El Tanque' a tornare alla rete: scambio con Moralez e bordata per il 2-0.

Accorcia le distanze Borini al 36', astro nascente del calcio italico, che devia una conclusione sporca di Osvaldo. E' un fuoco di paglia: perchè al 2' della ripresa Denis sfrutta un assist di Marilungo e batte per la seconda volta Stekelenburg. L'argentino cala il tris personale, il poker della Dea, al 21'. Lancio di Cigarini, tocco sotto di Densi e 4-1. Trionfo Atalanta, la Roma - che finisce in 9 per le espulsioni di Osvaldo e Cassetti - si avvicina al derby con la testa china.