Bergamo, Nicole Colleoni da Calusco d'Adda alle finali di Miss Italia

La 18enne bergamasca si è conquistata la fascia di Miss Rocchetta Lombardia

Nicole Colleoni accede alle finali di Miss Italia

Nicole Colleoni accede alle finali di Miss Italia

Bergamo, 9 agosto 2016 - Dalla Riviera dell’Adda al PalaArrex di lido di Jesolo il passo è breve. Nicole Colleoni, 18 anni, di Calusco d’Adda, si è qualificata per la fase finale di Miss Italia 2016. La longilinea fanciulla bergamasca andrà a Jesolo con la fascia Miss Rocchetta Lombardia conquistata in Piazza della Fiera a Varzi, tra i colli dell’Oltrepò Pavese. Allo show organizzato dalla Pro Loco Varzi e dalla bergamasca Alessandra Riva hanno partecipato 24 finaliste regionali. In classifica Nicole Colleoni, statura 1, 79, capelli e occhi castani, ha preceduto la frizzante varesina Martina Toia, di Busto Arsizio; terza si è piazzata Giulia Piscina, di Pavia, quarta la brianzola Andrea D’Auria Villa di Veduggio, quinta la bergamasca Silvia Valtorta di Gorlago, sesta la bresciana Gloria Pezzaioli di Montichiari e settima Martina Tazza, pavese di Casteggio.

Silvia Valtorta è alle regionali col titolo di Miss Amici dell’Atalanta by Miss Italia vinto a Bergamo in maggio. Tifa Atalanta anche Nicole Colleoni, che frequenta a Bergamo il liceo delle scienze umane Leonardo Da Vinci. A Calusco la nuova Miss Rocchetta Lombardia vive con mamma Silvia e papà Massimo. “Con la qualificazione per Jesolo – ha dichiarato Nicole – per me si avvera un sogno. Da bambina sognavo di partecipare a Miss Italia”. La signorina di Calusco lavora già come modella. “In questi mesi – precisa –un’agenzia di Milano mi ha fatto posare per importanti stilisti. Comunque idealmente sono sempre stata una modella: da piccola indossavo i vestiti di mia mamma e poi sfilavo davanti allo specchio”. Non è stato facile vincere a Varzi. “La concorrente che più temevo – sottolinea Nicole – è Martina Tazza, la mammina dell’Oltrepò”. 

Le protagoniste di Miss Rocchetta oltre a sfilare con bikini, abito classico, costume-body istituzionale del concorso, hanno altresì dato vita alla fase talent. Si è meritata molti applausi la bergamasca Angelica Colpani, 19 anni, di Monasterolo del Castello, che ha recitato un brano di Shakespeare. Angelica è entrata fra le prime nove protagoniste della “volata finale” ma non ha centrato il podio. Angelica Colpani, Silvia Valtorta, Elisabeth Malighetti, Francesca Milesi, Martina Della Muzia  e  le altre bergamasche protagoniste alle regionali cercheranno di qualificarsi per Jesolo vincendo il titolo Miss Cinema Lombardia a Zeccone (Pavia) il 21 agosto oppure la fascia Miss Lombardia a Erba (Como) il 27 agosto.