Miss Italia 2017, bellezza in scena a Sarnico: ecco le lombarde in gara

Nella serata di domenica 6 agosto sul lago d'Iseo verrà assegnato il titolo Miss Alpitour Lombardia: la prima classificata verrà ammessa alla fase finale nazionale del concorso in programma a Jesolo dal 27 agosto

Silvia Surini

Silvia Surini

Sarnico (Bergamo), 4 agosto 2017 - Le migliori lombarde protagoniste di Miss Italia 2017 si apprestano nuovamente a dare spettacolo sul Lago d’Iseo. Nella serata di domenica 6 agosto a Sarnico verrà assegnato il titolo Miss Alpitour Lombardia: la prima classificata verrà ammessa alla fase finale nazionale del concorso in programma a Jesolo dal 27 agosto. A Sarnico la gara delle bellezze inizierà alle ore 21 in Piazza XX settembre. Allo show parteciperanno almeno 25-27 ragazze comprese le bergamasche Silvia Surini, di Rogno, Cristina Colombo, di Casirate, Angelica Colpani, di Monasterolo. Gareggeranno puntando al successo Chiara Ricci, monzese di Cesano Maderno, e Sara Calabria, bresciana di Adro, sorella di Davide, difensore del Milan.

Le altre bresciane in gara saranno Giada Almici, Denise Cinquini e Nicole Amighetti. E’ inoltre confermata la partecipazione delle varesine Marialaura Caccia e Arianna Scarnecchia (papà Roberto giocò per Roma, Milan, Napoli), della simpaticissima mantovana Greta Castellini e delle milanesi Michela Maltagliati (papà Roberto indossò le maglie di Parma, Torino, Cagliari e Piacenza), Greta Cozzi (ginnasta azzurra), Francesca Scagnetto (190 centimetri), Alessia Puccia, Alessia Stefanati, Giorgia Cappellato, Laura Bavelloni, Giada Loda, e delle lecchesi Chiara Rocca e Marika Manno. Gareggeranno anche la comasca Sara Nhili e la lodigiana Sara Carini, ovvero le prime due classificate nella selezione di domenica scorsa a Tavernola, sempre sull’Iseo.

Verranno applaudite anche Celeste Meliota, lodigiana, la comasca Alessia Calligaro e altre bellezze. L’elenco ufficiale delle partecipanti verrà comunicato domenica nel tardo pomeriggio. A Sarnico interverranno come madrine Giulia Gatta, di Brescia, che è già ammessa alla fase finale di Miss Italia 2017, e Alice Pezzera, di Albino, che a Jesolo ci andò nel 2016. L’unica bergamasca finora ammessa a Jesolo 2017 è Emma Parigi, di Entratico.