Spari davanti al teatro del Congresso Md a Reggio Calabria, arrestato un bergamasco

Si tratta di un 61enne originario di Cene e che risulta residente a Ventimiglia. Secondo le prime notizie, l'uomo sarebbe già noto alle forze dell'ordine per furto e rapina

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando al XX Congresso di Magistratura Democratica (Ansa)

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando al XX Congresso di Magistratura Democratica (Ansa)

Bergamo, 28 marzo 2015 - E' un bergamasco originario di Cene ma residente a Ventimiglia, in Liguria, il 61enne arrestato in flagranza di reato dalle forze dell'ordine dopo aver sparato due colpi di pistola in aria a Reggio Calabria, in prossimità del teatro Cilea presso il quale era in corso il XX congresso di Magistratura democratica alla presenza del ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

L'uomo - Fausto Bortolotti - secondo quanto si è appreso da fonti investigative, è arrivato in prossimità dell'assise a bordo di un fuoristrada rosso. Ha parcheggiato il mezzo lungo corso Garibaldi e poi ha raggiunto il piazzale del teatro: qui ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 e poi ha tentato di raggiungere il luogo in cui era posteggiata la vettura. È stato però raggiunto, bloccato e arrestato. Poi, portato nella sede della compagnia dei carabinieri per essere interrogato. Bortolotti sarebbe comunque già noto alle forze dell'ordine per precedenti di furto e rapina.