Spara al vicino di casa durante una lite: 54enne ferito a Scanzorosciate

A sparare è stato un 40enne che abita vicino al rivale con il quale avrebbe avuto un diverbio poi degenerato. L'aggressore è finito dai carabinieri R.S.

Armato di pistola

Armato di pistola

Bergamo, 1 luglio 2015 – Ci sarebbe una lite tra vicini all’origine della sparatoria avvenuta ieri sera a Scanzorosciate, a pochi chilometri dalla città. La vittima è un 54 enne: l’uomo si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, e le sue condizioni fortunatamente non sono gravi, e non è in pericolo di vita. L’aggressore è un 40enne: dopo aver sparato si è allontanato a bordo dell’auto, ma poco dopo è tornato sui suoi passi.

Più tardi è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri della Tenenza di Seriate, per l’interrogatorio. I motivi per ora rimangono ancora sconosciuti. Tutto è successo intorno alle 20. 20.30 in via Polcarezzo, una via privata composta da villette. E i due vicini protagonisti della vicenda abitano a poca distanza, uno dall’altro. Secondo le prime ricostruzioni pare che l'aggressore sia entrato con la macchina nel campo della vittima che è confinante. Il 54enne si sarebbe avvicinato al fermato per chiedere spiegazioni al 40enne.

È nata la discussione, che con il passare dei minuti sarebbe poi degenerata, tanto che il 40enne ha preso l’arma, una pistola, e ha esploso alcuni colpi all’indirizzo del 54enne stramazzato a terra. A dare l’allarme la gente che abita in zona. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e l’automedica con il personale sanitario che ha prestato le prime cure al ferito che successivamente  è stato portato in ospedale.  Poco dopo sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini informando il pm di turno, dottor Gaverini.