Venerdì 26 Aprile 2024

Ryanair: nove milioni di passeggeri all’aeroporto Orio entro il 2020

La compagnia irlandese ha siglato un nuovo contratto di 5 anni con lo scalo bergamasco

L’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary (La Presse)

L’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary (La Presse)

Orio al Serio (Bergamo), 27 gennaio 2015 - Ryanair ha siglato un nuovo contratto di 5 anni con l’aeroporto di Orio al Serio (in provincia di Bergamo). La compagnia di volo irlandese ha posto come obiettivo per il futuro di superare gli 8 milioni di clienti entro marzo 2016 e i 9 milioni entro il 2020. L’annuncio è stato dato oggi dall’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary.

«Siamo lieti di siglare questo nuovo accordo pluriennale con Orio al Serio, che è la nostra più grande base in Italia - ha detto -. Questo accordo vedrà Ryanair crescere dagli 8 milioni di clienti del 2016 a più di 9 milioni nel 2020, significa anche che sosterremo 8mila posti di lavoro in loco».

Ryanair ha poi lanciato una nuova rotta per Copenaghen e ha annunciato di aver registrato un record di prenotazioni anticipate per i nuovi collegamenti con Crotone e Lisbona che partiranno nell’estate 2015. Secondo O’Leary, «mentre stiamo dialogando con gli altri aeroporti milanesi in merito a nuove rotte e a una nuova crescita, Milano Bergamo continuerà ad essere la principale base milanese di Ryanair e la nostra maggiore base sul mercato italiano».