San Paolo, rapina sala slot armato di una sega da falegname: arrestato

L'uomo, con il viso nascosto da una maschera di cartone si era fatto consegnare dalla titolare della sala giochi una scatola contenente la somma di 16 mila euro circa ed era fuggito a piedi

Polizia

Polizia

San Paolo d'Argon, 28 luglio 2015 - La polizia ha individuato e arrestato ieri mattina, a San Paolo d’Argon, in via nazionale 53, un cittadino cinese di 23 anni, H.Y., senza fissa dimora anche se titolare di un permesso di soggiorno, responsabile di una rapina in via Borgo Palazzo 226, all’interno della sala giochi e scommesse “Fair Play”.

L'uomo, con il viso nascosto da una maschera di cartone e armato con una sega da falegname, si era fatto consegnare dalla titolare della sala giochi, la signora Maria Locatelli, una scatola contenente la somma di 16 mila euro circa ed era fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce, dop aver procurato alla donna che aveva certato di reagire delle escoriazioni alla spalla destra, giudicate guaribili in 5 giorni. Le indagini della Polizia, che aveva visionato le immagini del sistema di videosorveglianza e sentito numerosi testimoni, consentivano di identificare l’autore della rapina. Il cinese, però, si era reso irreperibile, ma grazie alle ricerche e indagini è stato localizzato e ieri gli agenti della questura lo hanno catturato.

Il rapinatore ieri ha ammesso le proprie responsabilità e ha indicato agli agenti il luogo in cui aveva abbandonato gli indumenti utilizzati per la rapina e la scatola (ormai vuota) che conteneva il denaro. Dopo l’arresto l’uomo è sttao trasferito nel carcere di via Gleno a disposizione dell’autorità giudiziaria.