Mercoledì 24 Aprile 2024

Provoca incidente e fugge, denunciato pirata della strada

Treviglio, maxi carambola con uno spettacolare incidente che coinvolge 4 auto in via Brignano. Il 33enne che ha causato lo scontro, preso dal panico, aveva cercato la fuga di R.S.

SOCCORSI Il 118 ha inviato sul posto due ambulanze

SOCCORSI Il 118 ha inviato sul posto due ambulanze

Treviglio, 28 novembre 2014 - Prima ha provocato l’incidente, e poi si è dato alla fuga. Ma la polizia locale di Treviglio è riuscito a individuare il pirata della strada. Si tratta di un automobilista di 33 anni, che è stato denunciato per omissione di soccorsoL’episodio è accaduto ieri in tarda mattinata in via Brignano, a Treviglio. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il 33enne era alla guida dell’auto di un amico quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato una Volkswagen Golf che lo precedeva e che viaggiava in direzione Treviglio. La Golf, a causa dell’impatto, a sua volta ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con un furgone e innescando una carambola in cui è stata coinvolta una terza automobile, la Fiat Uno di un istituto di vigilanza privata, che viaggiava nella direzione opposta di marcia.

Vedendo la scena dello schianto che aveva provocato (molto spettacolare, ma per fortuna senza conseguenze tragiche), l’automobilista 33enne è stato preso dal panico e invece di fermarsi e prestare aiuto, si è allontanato. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuto il personale medico del 118 a soccorrere le tre persone rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve. Dopo i rilievi di legge e ascoltate le testimonianze degli automobilisti coinvolti nello schianto, gli agenti della Polizia locale di Trevigio hanno velocemente individuato l’auto pirata e chi la guidava.