Ponte San Pietro: moto sotto treno, sparito il conducente

La linea è rimasta interrotta per qualche ora, bus sostitutivi per i pendolari

Moto abbandonata sulle rotaie (De Pascale)

Moto abbandonata sulle rotaie (De Pascale)

Bergamo, 24 novembre 2015 - Questa mattina, poco dopop le 5, una moto è stata investita dal treno tra le stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro. Interrotta la linea, bus sostitutivi per i pendolari. Alle 8,15 è arrivato l’annuncio: terminati i soccorsi, la circolazione riprende gradualmente.

Dinamica e cause dell’investimento sono ancora da chiarire. All'origine dell'incidente ci sarebbe, secondo Trenord, un atto vandalico: il motociclista avrebbe infatti abbandonato volontariamente la moto da cross sui binari, causando lo scontro con il treno.

Disagi per i pendolari (De Pascale)Pare che il centauro stesse percorrendo la sede ferroviaria in sella alla sua moto: al sopraggiungere del treno numero 10750 (partito da Bergamo alle 4,56 e atteso a Milano Porta Garibaldi alle 5,59) si sarebbe dileguato, lasciando la moto in mezzo ai binari. Il macchinista ha inchiodato, ma non è riuscito a evitare l'impatto. "Si tratta dell'ennesimo gesto irresponsabile e gravissimo che Trenord condanna duramente - si legge in una nota della società -: l'azienda provvederà a sporgere denuncia per reato di  interruzione di pubblico servizio". Nessuno è per fortuna rimasto ferito e la locomotiva non è rimasta danneggiata: è comunque stata inviata in deposito a Milano Fiorenza per le opportune verifiche. 

Ponte San Pietro stamattina. Moto estratta da sotto al treno. La persona forse fuggita?Purtroppo caos per tutti #pendolari #bergamo

Posted by Quellideltreno - Comitato Pendolari Bergamaschi on Martedì 24 novembre 2015