Ragazza muore urtata da treno: trovata ore dopo la tragedia

Per rientrare a casa la giovane ha usato una scorciatoia, che costeggia la ferrovia, una zona molto buia. Il macchinista, anche per via dell'oscurità, non deve essersi accorto della presenza della ragazza che camminava lungo la massicciata

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Seriate (Bergamo), 26 novembre 2015 - E' morta investita dal treno Pisa- Bergamo mentre camminava lungo la massicciata della ferrovia, a Seriate. Una brutta fine per una ragazza indiana di 24 anni. La disgrazia è avvenuta mercoledì in tarda serata, ma il corpo è stato avvistato soltato questa mattina. Ad accorgersi è stato il macchinista del convoglio Bergamo-Brescia delle 9 che ha dato l'allarme alla Polizia ferroviaria che è riuscita a risalire all'identità della vittima, nonostante non avesse con sè i documenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza mercoledì sera stava rientrando a casa. Per far prima aveva deciso, come molti altri, di utilizzare una scorciatoia che costeggia la ferrovia, una zona molto buia.

Erano le 23.30 e a quell'ora era previsto il transito dell'ultimo treno, vale a dire il Pisa- Bergamo (Freccia della Versilia). Il macchinista, anche per via dell'oscurità, non deve essersi accorta della presenza della ragazza che camminava lungo la massicciata: il convoglio l'ha urtata di schiena e poi ha continuato la sua marcia. Il corpo della giovane indiana è rimasto per tutta la notte vicino ai binari, visto che solo questa mattina è stato avvistato.