Miss Italia, Silvia vince a Seregno e va alla finale regionale

Silvia Surini viene da Rogno (Bergamo), ha 19 anni: "La semplicità paga più della seduzione"

Silvia Surini si gode il momento: è alle regionali di miss Italia

Silvia Surini si gode il momento: è alle regionali di miss Italia

Seregno, 22 luglio 2016 - Una fanciulla bergamasca ha espugnato la Brianza. E’ Silvia Surini, 20 anni, statura 1,69, capelli castani. La bella Silvia (a destra con l'agente Alessandra Riva) ha trionfato nella selezione di Miss Italia Silvia Surini con l'agente Alessandra Rivaa Seregno, attivo centro nel cuore della provincia di Monza. La ragazza di Rogno è ora ammessa alle finali regionali del concorso. Silvia Surini nella classifica di Miss Seregno by Miss Italia  ha preceduto tre ragazze già ammesse alle finali regionali in virtù di risultati precedentemente conseguiti: seconda si è piazzata Sabrina Semeraro, 19 anni, di Vanzago, nell’hinterland di Milano, terza Veronica Manta, 19, di Sedriano (Milano), quarta l’aspirante attrice Giulia Piscina, 20, di Pavia. E’ arrivata quinta (seconda tra quelle ancor prive di titolo provinciale) ottenendo il pass per le regionali una ragazza dell’Oltrepò Pavese, Martina Tazza, 25 anni, madre di due figli, di Castelnuovo (nella foto sotto, con la vincitrice), e sesta la ginnasta Giorgia Cappellato, 21, di Binasco (Milano). Ha gareggiato pure la campionessa di pattinaggio Valentina Andreacchi.

Allo show di Seregno hanno partecipato ragazze provenienti da tutta la Lombardia. Oltre a sfilare, le concorrenti si sono cimentate nel talent. “Sono pallavolista – ha spiegato la vincitrice – e sul palco non potevo certo mettermi a fare delle schiacciate. Così ho preferito parlare di me, delle mie passioni, del mio sogno di diventare giornalista sportiva. Tifo per il Milan”. Non è stata una passeggiata gareggiare a Seregno. ”Per me – ha proseguito miss Surini – quella in Brianza è stata solo la seconda partecipazione a Miss Italia. Si capiva che le ragazze già ammesse alle regionali avevano più malizia nelle sfilate; temevo molto Sabrina Semeraro, Veronica Manta e Giulia Piscina però le ho battute. La mia arma vincente ? La semplicità: in un concorso come Miss Italia ripaga più della seduzione. E’ stato come vincere una regionale, non pensavo di riuscirci, sono felicissima. Quando mi hanno messo la corona con la folla che mi applaudiva la gioia è stata immensa”.

Silvia Surini e Martina TazzaMiss Seregno 2016 si è diplomata al liceo scientifico di Lovere e ora frequenta il primo anno di lingue all’università di Bergamo. “Diverse  mie amiche – rivela la miss di Rogno – dall’anno scorso mi esortavano a partecipare a Miss Italia. Anch’io comunque ero tentata ad iscrivermi”.  Silvia non partecipa a Miss Italia per incontrare il Principe Azzurro: “Ce l’ho già, è Giulio”. Nella serata di domani, sabato 23 luglio, Silvia farà l’ospite alla selezione di Miss Italia a Sant’Omobono Terme. E domenica gareggerà alla finale regionale di Varzi. La prima classificata sarà ammessa alla fase finale di Jesolo. “Ci arrivo col morale alto, sono caricatissima. Nell’Oltrepò spero che vada a finire come in Brianza”.