Incidente in autostrada, morti due giovani fidanzati

Le vittime sono Giuseppe Algeri, 27 anni, nato a Segrate ma residente a Pessano con Bornago e Francesca Squeo (che proprio oggi avrebbe compiuto 23 anni), studentessa di Cassano D'Adda FOTO - Il luogo dell'incidente / Le giovani vittime

Giuseppe Algeri e Francesca Squeo

Giuseppe Algeri e Francesca Squeo

Bergamo, 20 agosto 2015 - Gravissimo incidente stradale sull'autostrada A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate in direzione Milano. L'impatto fatale è avvenuto alle 9.20 e ha coinvolto due auto e un furgone. Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita. Le vittime sono due giovani fidanzati Giuseppe Algeri27 anni, nato a Segrate ma residente a Pessano con Bornago e Francesca Squeo (che proprio oggi avrebbe compiuto 23 anni), studentessa residente a Cassano D'Adda (FOTO). 

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle pattuglie della polizia stradale di Seriate, un furgone della società che gestisce l'autostrada viaggiava in direzione di Milano in quarta corsia a bassa velocità, probabilmente per rallentare il traffico prima che raggiungesse la zona in cui si trovava un mezzo in avaria. L'auto delle due vittime si era accodata al furgone, rallentando. Purtroppo da dietro è sopraggiunta a velocità molto elevata una Mercedes, il cui conducente non ha fatto in tempo a rallentare. L'urto è stato particolarmente violento. L'auto delle vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone e l'impatto è stato purtroppo fatale ai due. Ferito, ma non sarebbe grave, anche il conducente della Mercedes (FOTO)