Treviglio, incendio in una pizzeria e in un negozio: sospetto dolo

Le fiamme sono divampate nel locale pizzeria “Tropy&Co” di via Calvenzano e “Mon cashmere” in via Roma, più vicino al centro della città bassaiola. Indagini in corso

i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina

i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina

Bergamo, 30 ottobre 2014 - La scorsa notte, due incendi sono divampati a Treviglio. Sono stati colpiti la pizzeria “Tropy&Co” di via Calvenzano e “Mon cashmere” in via Roma, più vicino al centro della città bassaiola.

Nel primo caso ad avvisare  i vigili del fuoco sono stati due ragazzi che hanno visto le fiamme uscire dal tetto. I titolari avevano chiuso le serrande a mezzanotte senza sospettare nulla, perché gli impianti erano a norma e non c'è mai stato nessun problema di corto circuito. Il locale è andato distrutto.

Intorno alle 2 è stato il turno di “Mon cashmere”. In questo caso è stata una ragazza residente al piano superiore ad accorgersi:  Ha sentito i colpi dell’incendiario che tentava di sfondare il vetro della porta e poi, quando si è affacciata, ha visto il fuoco che arrivava fino al primo balcone. Si è fortunatamente fermato senza riuscire a penetrare nel locale. In pochi minuti i vigili del fuoco lo hanno domato. Le forze dell'ordine hanno eseguito tutti i rilievi per cercare di risalire al responsabile e verificare l'eventuale dolo del primo rogo.