Madonna delle Ghiaie, duemila persone per l'addio ad Adelaide Roncalli

Si sono svolti nella parrocchia di Ghiaie i funerali della veggente Adelaide Roncalli. Aveva avuto 13 apparizioni a sette anni, nel 1944

Funerali di Adelaide Roncalli (De Pascale)

Funerali di Adelaide Roncalli (De Pascale)

Bonate, 27 agosto 2014 - Grande commozione oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ghiaie per i funerali di Adelaide Roncalli, la veggente delle apparizioni. Alle esequie hanno partecipato più di duemila persone. Giusto 70 anni fa, nel maggio del 1944, a soli 7 anni, sostenne di aver avuto 13 apparizioni di Maria e della Santa famiglia, mobilitando a Ghiaie centinaia di migliaia di persone.

Stando a diverse fonti dell’epoca, molte più che a Fatima stessa, e per di più in piena guerra. La donna soffriva da mesi di una grave malattia che non le aveva dato più alcuna speranza.

L’idea della beatificazione è stata lanciata pochi giorni fa da Maurizio Gubinelli, giornalista bergamasco, autore di testi teatrali per una compagnia del teatro parrocchiale Alle Grazie: «Alla chiesetta di Lourdes a Ghiaie arrivano in continuazione tantissime persone in preghiera. Nell’intimo dei cuori Adelaide è già beata per il tanto bene che ha lasciato a tutti. Tanti sono gli episodi che fanno riflettere su questa bambina e donna d’animo buono e caritatevole. Propongo una commissione composta da religiosi e laici per la beatificazione di Adelaide Roncalli».