Dal 4 al 7 settembre, il IX Festival nazionale "I Borghi più belli d’Italia"

Ad ospitare la manifestazione saranno i Comuni di Lovere (in provincia di Bergamo) e di Bienno e Monte Isola (Brescia). Il Festival, che si svolge ogni anno in una regione diversa, è stato ideato su impulso dell’Anci con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualita’ della vita di eccellenza

Il festival nazionale de "i borghi più belli d'Italia"

Il festival nazionale de "i borghi più belli d'Italia"

Milano, 25 agosto 2014 - Si terrà in Lombardia, dal 4 al 7 settembre, il IX Festival nazionale "I Borghi più belli d’Italia". Ad ospitare la manifestazione saranno i Comuni di Lovere (in provincia di Bergamo) e di Bienno e Monte Isola (Brescia). Il Festival, che si svolge ogni anno in una regione diversa, è stato ideato su impulso dell’Anci con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualita’ della vita di eccellenza. La manifestazione, presentata a Palazzo Lombardia a Milano, prenderà il via giovedì 4 settembre, alle 17, a Monte Isola e si chiudera’ domenica 7, alle 19, a Lovere.

L’assessore regionale alle Culture, identita’ e autonomie, Cristina Cappelli, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di ospitare questo evento a Palazzo Lombardia perche’ lanciarlo e’ molto importante per il territorio lombardo”. Insomma, “valorizzare uno dei nostri laghi e alcune delle nostre località più belle è un’occasione straordinaria” e per questo “siamo felici che il IX Festival nazionale si svolga sul territorio lombardo”. Quindi, Cappellini ha concluso: “Ho gia’ dato la disponibilita’ per la mia partecipazione il 6 settembre a Lovere”.