Mercoledì 8 Maggio 2024

Bergamo, centro senza auto domenica 1 febbraio: numerosi eventi

La Ztl sarà attiva dalle 10 alle 19. Si potròà passeggiare liberamente su via Roma, tra via Petrarca e i Propilei. Tra gli eventi concordati dal Comune col Distretto urbano del commercio, la Festa del Cioccolato e alcuni concerti

I vigili urbani in azione

I vigili urbani in azione

Bergamo, 31 gennaio 2015 - Domenica senza auto in centro a Bergamo: la Ztl sarà attiva dalle 10 alle 19. Si tratta del primo appuntamento con le pedonalizzazioni del 2015, che si riproporrà una volta al mese con l’obiettivo, nel lungo periodo, di rivitalizzare il centro del capoluogo. Si potrà quindi passeggiare liberamente su via Roma, tra via Petrarca e i Propilei. Le auto invece, per passare da una parte all’altra dell’isola pedonale, potranno transitare dalla zona del Palazzetto o da via Nullo. Aperto l’ingresso ai parcheggi di via Borfuro, passando dalla rotonda dei Mille.

Per l'occasione, sono numerose le iniziative concordate dal Comune col Distretto urbano del commercio. Il quartetto Grace O’Malley Quartet, accompagnerà i viaggiatori del gusto con un’esibizione di musica celtico irlandese, dalle 15.30 alle 17.30, in piazzetta Santo Spirito. La Galleria Santa Marta, sempre domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, ospiterà un concerto d’arpa. Musica classica per ascolti tenui e raffinati che potranno fare da sottofondo alle degustazioni più suadenti, di praline, barrette e leccornie di ogni tipo, rigorosamente color cacao. In piazza Pontida e piazza San Bartolomeo ci saranno gli artisti di strada: tra gli altri, Francesco Giorda, attore comico e regista con esperienza ventennale, proporrà lo spettacolo Street Up Comedy. Imperdibile la Festa del Cioccolato.