Processo Yara, parla l'avvocato di Busatta: "Sarà il pm a stabilire la sua attendibilità"

Leonardo Busatta aveva rivelato alcune confidenze che avrebbe raccolto in carcere da Massimo Bossetti sull'omicidio di Yara Gambirasio. Busatta è stato arrestato per aver fatto parte di una banda di rapinatori

Massimo Bossetti (Foto Facebook)

Massimo Bossetti (Foto Facebook)

Bergamo, 10 luglio 2015 - «L'attendibilità del mio assistito nulla ha a che vedere con il suo passato criminale o sulla sua attuale condotta di vita all'interno del carcere». Queste le parole di Massimiliano Battagliola, legale di Leonardo Busatta, l'uomo che aveva rivelato alcune confidenze che avrebbe raccolto in carcere da Massimo Bossetti sull'omicidio di Yara Gambirasio. Busatta è stato arrestato per aver fatto parte di una banda di rapinatori in grado di mettere a segno 21 rapine tra Brescia, Bergamo e Mantova.

Sul recente arresto di Busatta si era espresso l'avvocato di Bossetti, Claudio Salvagni: «Con il personaggio si evidenzia anche lo spessore della testimonianza in carcere che la procura potrebbe portare a processo». «Qualora il mio assistito non risultasse attendibile andrebbe incontro a dei provvedimenti da parte degli organi inquirenti. Non sta certo all'avvocato di Bossetti - ha replicato Battagliola - stabilire se Busatta è attendibile, ma lo dovrà stabilire il pm Ruggeri».