Temptation Island 2017, Ruben lascia Francesca: "Ho preso la mia decisione". Il web esulta

Al momento del confronto la giovane è ignara di trovarsi di fronte un ragazzo completamente nuovo

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Milano, 18 luglio 2017 - Colpo di scena tra Francesca Baroni e Ruben Invernizzi, la coppia bergamasca che ha fatto più discutere a 'Temptation Island', il reality dell’estate di Canale 5. Durante la quarta puntata della quarta stagione i due fidanzati si sono ritrovati faccia a faccia al falò di confronto e hanno dovuto affrontare quanto accaduto negli ultimi giorni, lontani l'uno dall'altra. Ma se fino ad ora la più forte era sembrata la 23enne, oggi a prendere in mano la situazione è stato il 26enne. Il giovane non si è fatto mettere all'angolo dalla fidanzata, le ha sbattuto in faccia i video che l'hanno vista protagonista nel villaggio delle fidanzate in Sardegna e ha messo il punto di fine alla loro storia. Con una standing ovation di fan sui social network. 

Francesca e Ruben stavano insieme da 2 anni e 4 mesi e avevano deciso di partecipare al programma per mettere alla prova il loro amore. Lei è laureata in Economia e Marketing e fa animazione nei locali. Lui è impiegato in una ditta bergamasca che produce caschi per le moto e sta prendendo in considerazione l’idea di iscriversi all’università. I due si erano conosciuti in discoteca. Per Ruben si trattava della prima storia seria, mentre Francesca, a quei tempi, usciva da una storia d’amore molto intensa e passionale, durata ben 4 anni. I due non hanno mai convissuto seriamente, tralasciando i weekend nel bilocale di lui, che ha preso in affitto vicino a casa di lei per starle vicino. A non voler andare a convivere era la 23enne perché non sapeva se Ruben era l’uomo della sua vita. Frase che ha ripetutamente detto durante il programma. Per questo, era nata l'idea di vivere l'avventura di Temptation Island: la giovane voleva capire se il 26enne era l’uomo che faceva per lei. E Ruben era deciso a dimostrare che era proprio così.

Invece, ecco che i due sono usciti dal reality separati. E con una situazione che si è quasi capovolta. Sì, perché al momento del confronto Francesca è rimasta quasi senza parole di fronte a un Ruben completamente nuovo, non più disposto ad abbassare lo sguardo e per lei non c'è stato più scampo: "Tra i due, quella sbagliata sei tu. Hai solo sparato a zero su di me, non sono più innamorato. Sono deluso da te. Mi manchi di rispetto. A te non andrà mai bene nessuno. Sei insicura e infelice. Che ridicola che sei. Io esco da qui orgoglioso di me. Da qui, tu esci sconfitta. Io ti vedevo come la donna della mia vita. Fine della storia. Ne trovo subito una meglio di te". Il 26enne non aveva più voglia di fare il "pollo" o di avere a che fare con una "polla". Si è alzato e se n'è andato da single, sottolineando ancora una volta di aver "preso una decisione" e di voler uscire da solo. Il giorno dopo, Francesca ha chiesto di poter incontrare ancora una volta Ruben "Mi sono fatta schifo da sola. Scusami". Lui: "Accetto le scuse ma non cambio idea". Francesca è apparsa un'altra persona, ha rincorso Ruben, lo ha abbracciato, ha tentato di bacaiarlo e ha pianto sulla sua spalla. Gli ha chiesto addirittura di tornare a casa insieme ma lui non ha cambiato idea. Regalando così un sorriso a tutti i fan che sul web lo hanno sostenuto e si sono subito lasciati andare a nuovi complimenti: "Rido, chi l'avrebbe mai detto che tornava da lui?", "Bravo, orgogliosa di te", "Hanno vinto correttezza e rispetto", 2Ruben ci ha fatto volare". E qualcuno azzarda e lancia un'idea per un altro programma televisivo: "Ti vogliamo come prossimo tornista".