Temptation Island 2017, la "vendetta" di Ruben per far ingelosire Francesca

Terza puntata con cambio di look, sessioni di palestra e una donna che arriva dal mare. E Francesca reagisce a suo modo. La resa dei conti? E' vicina

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Milano, 11 luglio 2017 - Temptation Island terza puntata: la riscossa di Ruben Invernizzi. L'impiegato bergamasco - ormai indiscusso idolo del web - è stato il protagonista di una serata versione "My Fair Lady" (ci perdoni George Bernard Show) al contrario. Obiettivo? Diventare un "vero duro" e punzecchiare la sua metà, Francesca Baroni, sempre più arroccata nella convinzione che lui non sia l'uomo fatto per costruire "un futuro grande, top, con un uomo che corra con me". Insomma questa volta Ruben non si limita a subire più o meno passivamente gli strali da knockout della fidanzata ma passa al contrattacco.

La puntata in realtà si apre con la (solita) Francesca che mostra tutte le perplessità sul rapporto con il compagno (la loro storia va avanti da più di due anni) e un Ruben che - sulle note di "Teorema" - ha la rivelazione: "Ho sbagliato a dirle sempre sì, darle ragione - dice parlando con un compagno di avventure -. Io la difenderei sempre anche se lei dice che non le do protezione. Lei fa sempre leva sul carattere ma la realtà è diversa e la sto scoprendo qua. Con lei è sempre come scalare una montagna". 

Se però Ruben riflette sul rapporto anche Francesca sembra col tempo maturare nuove consapevolezze, in tema di leggerezza: "Sono arrivata a pensare che forse dovrei essere più leggera, ho solo venti anni e penso al padre dei miei figli, all'uomo della mia vita - dice -. Per Ruben provo dei sentimenti perché se no non ci starei ma mi devo autotutelare. Sembra che sto con lui finché non trovo di meglio ma sono giovane, senza lui non cambia nulla. Non posso mettere cuore davanti alla testa. Io sono molto razionale, anche se forse dovrei imparare a usare più il cuore. Lui non ha sogni nel cassetto solo a diventare papà ma i figli non si fanno per riempire vuoti. Io penso di non vederlo nel mio futuro". 

Nel frattempo Ruben decide che è il momento di passare all'azione: "Io sto con lei perché la amo, sono qui per dimostrare quello che sono, io sono diverso da quello che dice lei. Io non sono privo di personalità. Ma se lei va con paraocchi io potrei uscire solo e trovare ragazza che mi apprezzi". E qui scatta - come detto - il momento della trasformazione. Nuovo taglio di capelli, nuovo look (con qualche esperimento in stile Happy Days poco apprezzato dai coinquilini) , improbabili lezioni di portamento e sguardo a cura del personal trainer Francesco ("Ricorda le tre parole chiave: "look, atteggiamento e modo di rispondere").

La remise en forme termina con una sessione di palestra che mette a dura prova l'eroe orobico. Ciliegina sulla torta l'arrivo dal mare di un'attrice scelta dal presentatore Filippo per far ingelosire Francesca. E se lei inizialmente guarda i video con un sorriso alla fine una reazione c'è: "Non è che io non lo merito - dice Francesca stizzita - forse è il contrario". E - stando alle anticipazioni - la resa dei conti sembra vicina. Sui social - dove ormai Ruben è stato adottato dalla community web - la voce è unanime: "Cambiare per piacere a lei? Chi ti ama ti sceglie così come sei".