Il web promuove Silvia Surini: può diventare Miss 365

La giovane bergamasca ha la possibilità di qualificarsi per la finale di Miss Italia 2018 saltando le selezioni estive

Silvia Surini

Silvia Surini

Rogno (Bergamo), 10 gennaio 2018 - Il popolo di internet ha promosso Silvia Surini. La conturbante fanciulla di Rogno con occhi marroni grazie ai voti “cliccati” sul sito ufficiale di Miss Italia si è qualificata per la finale di Miss 365 in programma a fine mese. E se tutto andrà bene e vincerà, la ventiduenne con fisico da attrice disputerà a settembre la finale di Miss Italia 2018 saltando le articolate selezioni estive.

“Il mio 2018 inizia magnificamente: ringrazio chi mi ha votato in queste settimane”, afferma Silvia che ha un conto aperto col concorso di Patrizia Mirigliani. Nel 2016 e l’anno scorso il passaggio alla fase finale di Jesolo le è sfuggito per un soffio. Due anni fa ha vinto la selezione di Seregno e nel 2017 quella di Villa d’Adda, entrambe molto spettacolari e affollate. “In entrambi i casi –sottolinea miss Surini – battendo ragazze bellissime, che poi si sono qualificate per Jesolo. Il mio guaio è che poi nelle ultime finali regionali non sono riuscita a dare il meglio. Per l’edizione 2018 ho preferito iniziare affidandomi a internet e fin qui è andata bene”.  Mentre le prime tre classificate della selezione dell’Oriocenter di fine novembre 2017 dovranno superare una semifinale la prossima settimana a Roma, Silvia Surini è già sicura di lottare per la corona Miss 365 a fine gennaio. L’anno scorso il titolo storicamente conosciuto come “La Prima Miss dell’Anno” è andato alla milanese Martina Bassi. “Martina è appassionata di moto come me – aggiunge Silvia – e speriamo che ciò porti bene”.

L’aspirante Miss Italia di Rogno studia architettura e designer all’Università di Brescia. “Mi piace molto l’architettura, e aprire uno studio tutto mio tra qualche anno potrebbe essere una bella soluzione. Però mi affascina anche la carriera artistica. Ebbene sì, sogno di fare la modella o l’attrice, come tutte le ragazze che partecipano a Miss Italia. Il mio modello di attrice da imitare è Angelina Jolie”. In vista della finale di Miss 365 di fine gennaio (entro questa settimana verrà ufficializzata la sede di svolgimento, pare in montagna) Silvia non trascura nulla: “Voglio vincere il primo titolo nazionale dell’anno. Tutti i giorni vado in palestra, voglio essere in formissima davanti alla giuria”. Relativamente all’ arma principale da utilizzare per diventare Miss 365 non ha dubbi: “Il mio è un ritornello: meglio la semplicità della seduzione, a Miss Italia ripaga di più”.