Miss Italia 2018, partono le selezioni: a Nembro il primo appuntamento

Alla Tenuta Colle Piajo sarà inoltre assegnato il titolo di Miss Valle Seriana

Emma Parigi

Emma Parigi

Nembro (Bergamo), 1 febbraio 2018 - Dopo la finale di Miss 365 a Saint Vincent in cui si è piazzata terza la bresciana Denise Ayroldi e quarta la bergamasca Silvia Surini, per il concorso Miss Italia 2018 inizia il normale iter di selezioni territoriali.

La prima per la Lombardia è in programma venerdì 2 febbraio alla Tenuta Colle Piajo di Nembro (Bergamo), ai margini delle rampe che conducono ai 1.000 metri di Selvino. La selezione si svolgerà con la regia organizzativa di Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia, e la collaborazione della DV Connection. Al Piajo sarà in palio il titolo di Miss Valle Seriana e le concorrenti saranno in prevalenza bergamasche (in marzo ci sarà una selezione in provincia di Brescia, seguiranno quelle in altre aree). Poiché è la prima selezione, al Piajo le aspiranti Miss Italia si sottoporranno al casting durante il pomeriggio. A partire dalle 18 per le promosse ci sarà lo shooting fotografico nello scenario della Tenuta Piajo.

La gara inizierà alle 20.30; le concorrenti sfileranno in costume-body, abito classico e look casual. Le prime due classificate verranno ammesse alla fase regionale e le altre potranno comunque partecipare alle selezioni successive. Naturalmente Alessandra Riva per venerdì sera ha convocato bellissime madrine bergamasche: al Piajo sfileranno la bionda Alice Pezzera, 19 anni, di Albino, e la neo-dottoressa Emma Parigi, 25, di Entratico. Alice, statura 1, 80, ha partecipato nel 2016 alla fase finale di Miss Italia a Jesolo col titolo Miss Alpitour Lombardia. Anche Emma è alta 180 centimetri, e ha gareggiato in fase finale a Jesolo nel 2017 approdandoci con fascia Miss Sport Lombardia. Nel post-finale di Jesolo la dottoressa in scienze pedagogiche ha lavorato molto come indossatrice e modella per brand di prima fascia. Al Piajo sfilerà come madrina anche Silvia Surini, che verrà premiata per il bel piazzamento nella finale di Miss 365. La mora Surini, 22 anni, di Rogno, avendo partecipato alla finale del 26 gennaio a Saint Vincent è già ammessa alla fase regionale di Miss Italia 2018 per cui entrerà in gara a luglio.