Ryanair, nuovo sciopero mercoledì 20 dicembre: pesanti disagi a Orio

La compagnia low cost pubblicherà, lunedì 18 dicembre, i piani alternativi, ma nello scalo bergamasco si annuncia una giornata di passione

Aerei Ryanair (Ansa)

Aerei Ryanair (Ansa)

Bergamo, 17 dicembre 2017 - Nuovo sciopero in vista per i piloti Ryanair che, mercoledì 20 dicembre, proprio a metà nella settimana di Natale e nel pieno delle partenze per le festività, hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore. L'agitazione creerà non pochi disagi nello scalo di Orio al Serio, dove la compagnia irlandese incide per l’82% dei passeggeri annuali, l’equivalente di 9,2 milioni di clienti sugli oltre 11 milioni complessivi registrati l'anno scorso.

Occhi puntati dunque sui piani alternativi che Ryanair pubblicherà domani, lunedì 18 dicembre, per ridurre i disagi per i propri passeggeri. "Ryanair - si legge in una nota sul sito della compagnia irlandese - è stata informata di una possibile azione industriale con conseguente sciopero della durata di 24 ore per il giorno 20 dicembre, indetto da una minoranza dei nostri piloti in Irlanda, Portogallo, Germania, Italia e Spagna. Quanto riportato potrebbe causare alcuni disordini riguardanti i voli. Ryanair pubblicherà piani alternativi sul proprio sito, lunedì 18 dicembre. Ci scusiamo sinceramente con i nostri passeggeri per qualsiasi tipo di preoccupazione che questa azione minacciata, durante la settimana di Natale, da un ridotto numero di piloti ben pagati potrebbe causare. Garantiamo ancora una volta che faremo del nostro meglio per ridurre al minimo il disagio per i nostri passeggeri".