Paura in vacanza a Gallipoli: "Molestata da un gruppo di ragazzi"

La denuncia di una 19enne bargamssca. Otto ragazzi torinesi sotto accusa

Purtroppo anche questa estate registra un crescendo di violenza e molestie

Purtroppo anche questa estate registra un crescendo di violenza e molestie

Bergamo, 19 agosto 2017 - Brutta avventura per una 19enne bergamasca in vacanza a Gallipoli. La giovane avrebbe subito delle avances molto pesanti, forse anche molestie da alcuni ragazzi torinesi. I contorni della vicenda, però, sono ancora poco chiari, anche a causa delle diverse versioni date dalla ragazza nel corso delle ore. 

Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, la ragazza avrebbe conosciuto un gruppo di 8 ragazzi torinesi in spiaggia e dopo aver fatto amicizia, la sera, si sarebbe recata nel loro appartamento. Lì, qualcosa sarebbe andato storto e la 19enne sarebbe scappata via. In strada, ha chiesto aiuto ai carabinieri, dicendo di essere stata sequestrata e violentata da un gruppo di ragazzi. Sono subito scattati i controlli.

Alla visita al pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, fortunatamente è emerso che la giovane non aveva subito uno stupro. E poco dopo, anche lei ha cambiato la sua versioen dei fatti. Nel frattempo i carabinieri hanno interrogato i ragazzi accusati della violenza. A loro carico è stato aperto un fascicolo per violenza sessuale, per le molestie che la giovane dichiara di aver subito.  Sono ancora in corso le indagini per capire effettivamente come si siano svolti i fatti.