Voli in coincidenza a Orio. E l’America diventa più vicina

Ryanair lancia 20 rotte europee a luglio, poi intercontinentali

IL LANCIO Al centro in senso orario Emilio Bellingardi David O’Brien e sotto Giacomo Cattaneo Ai lati due steward della compagnia

IL LANCIO Al centro in senso orario Emilio Bellingardi David O’Brien e sotto Giacomo Cattaneo Ai lati due steward della compagnia

Orio al Serio (Bergamo), 22 giugno 2017 - Sarà esteso all’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio il servizio dei voli in coincidenza di Ryanair, la compagnia irlandese numero uno in Europa per quanto riguarda i voli low cost. A partire da lunedì 3 luglio, i clienti potranno prenotare i propri voli in coincidenza alle tariffe più basse d’Europa nella più grande base italiana della compagna, lo scalo bergamasco appunto.

«Il servizio inizialmente disponibile su 25 rotte, che in previsione diventeranno 300, permetterà ai viaggiatori di trasferirsi sul loro prossimo volo senza dover accedere all’area landside, di imbarcare il bagaglio e ritirarlo direttamente alla destinazione finale, avvalersi di un unico codice prenotazione per entrambi i voli» ha detto David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair, ieri alla presentazione a Orio al Serio.

Le rotte previste sono quelle da e per Alicante, Atene, Barcellona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Corfù, Ibiza, Lanzarote, Lamezia, Madrid, Malaga, Malta, Napoli, Palermo, Pescara, Trapani, Valencia e Saragozza via Orio. Entro l’anno ne saranno introdotte altre anche intercontinentali. Per Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo, società di gestione dell’aeroporto, «Il lancio dei voli in coincidenza sul nostro scalo da parte di Ryanair rappresenta un ulteriore tassello del processo evolutivo attuato dalla compagnia aerea nella sua principale base italiana e del Sud Europa, che pertanto diventa il più importante hub d’Europa in termini di coincidenze».

«La partnership avviata 15 anni orsono - ha proseguito Bellingardi - che si dimostra vincente sia sotto l’aspetto operativo che per quanto concerne l’offerta delle destinazioni e gli indici di puntualità dei voli, trova risposta adeguata nella infrastruttura aeroportuale, concepita per offrire servizi sempre più completi e articolati e rispondere al meglio alle esigenze dei passeggeri».