Miss Italia 2017, Cristina Colombo: "Riproverò con entusiasmo"

La giovane di Casirate è stata la migliore fra le bergamasche a Sarnico

Cristina Colombo

Cristina Colombo

Bergamo, 10 agosto 2017 - Per il momento la provincia di Bergamo ha una sola fanciulla ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia 2017: Emma Parigi, di Entratico. Alla recente finaleregionale di Sarnico vinta dalla bresciana Sara Calabria,ammessa alla fase finale a Jesolo, la migliore delle bergamasche è stata Cristina Colombo, 19 anni, di Casirate. Cristina dai capelli neri e occhi marroni s’è classificata seconda dopo lo sprint-batticuore con Sara Calabria. Cristina, statura 1, 68, si è presentata a Sarnico abbronzatissima, reduce da una vacanza in Sardegna.

“Non mi arrendo – ha dichiarato “Cris” Colombo dopo che le autorità di Sarnico l’hanno comunque festeggiata per l’onorevole seconda posizione – e proverò a qualificarmi nelle prossime regionali”. Nella fase talent di Miss Alpitour Lombardia a Sarnico la miss di Casirate ha cantato “Amnesia” dei Five Second of Summer,accompagnandosi con la chitarra. “Sono contenta per il mio rendimento sul palco in generale – ha proseguito Cristina, neodiplomata al liceo classico, da settembre universitaria alla Cattolica di Milano -; davanti alla giuria mi sono trovata perfettamente a mio agio. Ho imparato a presentarmi ad un evento importante con lo spirito giusto e anche nello stile di sfilata mi sento migliorata rispetto alle mie prime apparizioni a Miss Italia. Il secondo posto lo ritengo un risultato importante: ho preceduto tante ragazze bellissime. Sono contenta anche se la seconda posizione non è basta per andare a Jesolo. A questo punto bisogna insistere, cercherò di dare tutto a Miss Cinema e a Miss Lombardia. So che sarà difficile conquistare il posto per Jesolo, tuttavia gareggerò con entusiasmo”.

Oltre a Cristina Colombo, a Sarnico tra le bergamasche si è distinta Silvia Surini, sexy- pallavolista-motociclista di Rogno, che è riuscita a entrare  fra le prime sette ma non a salire sul podio. Hanno altresì’ gareggiato Angelica Colpani, di Monasterolo del Castello, e Giulia Rossi, simpaticissima ballerina di Grumello del Monte. Oltrea a “Cris” Colombo altre bergamasche parteciperanno a Miss Cinema Lombardia by Miss Italia a Zeccone (Pavia) il 18 agosto: sarà in palio un altro posto per Jesolo.