Meeting città di Nembro, la grande atletica va in scena nella Bergamasca

Tra le "stelle", anche se la sua presenza non è ancora stata confermata al cento per cento, dovrebbe esserci Andrew Howe

Andrew Howe (Reuters)

Andrew Howe (Reuters)

Nembro, 6 luglio 2017 - E' tutto pronto a Nembro per la 21a edizione del "Meeting città di Nembro", l'appuntamento più atteso dell'atletica bergamasca su pista, in programma venerdì 7 luglio, a partire dalle 19,15, al centro sportivo "Saletti". Per il secondo anno la manifestazione avrà carattere internazionale (sono iscritti concorrenti provenienti da 15 nazioni). In programma 14 gare, tra corse, concorsi e lanci, a cui prenderanno parte 270 atleti dalla categoria juniores in su.

Tra le "stelle", anche se la sua presenza non è ancora stata confermata al cento per cento, dovrebbe esserci Andrew Howe, uno degli atleti italiani più titolati, argento nel salto in lungo ai Mondiali di Osaka nel 2007. Sugli 800 metri, il patron Alberto Bergamelli, deus ex machina dell'evento e alla guida dell'associazione sportiva dilettantistica "Atletica Saletti", organizzatrice della manifestazione, sarà al via il keniano job Koech kinyor, mentre sui 3mila sarà da tenere d'occhio il connazionale Nicholas Kipkoech, che una settimana fa ha battuto nientepopodimeno che il campione David Rudisha.