Ruba pc a Media World di Curno e prende a pugni vigilante: arrestato

Pur intontito per il colpo ricevuto, il vigilante, con l'aiuto di un collega, è riuscito a fermare il malvivente e lo ha consegnato ai carabinieri

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Curno (Bergamo), 7 aprile 2017 - Con la complicità di un cittadino lituano, giovedì pomeriggio, intorno alle 18, dopo essere entrato al Media World del centro commerciale di Curno, si è impossessato di un computer del valore di 1.700 euro, dal quale ha staccato la placca antitaccheggio. Le sue mosse non sono però sfuggite ad un addetto alla sorveglianza, che, una volta che l'uomo, un cittadino geogiano di 40 anni, è arrivato alle casse, lo ha bloccato. Per tutta risposta, il ladro gli ha rifilato un pugno sul volto.

Pur intontito per il colpo ricevuto, il vigilante, con l'aiuto di un collega, è riuscito a fermare il malvivente e lo ha consegnato ai carabinieri della locale stazione. Ieri i due sono stati processati per direttissima con l'accusa di rapina impropria. Entrambi non hanno risposto alle domande del giudice, avvalendosi della facoltà di non rispondere. L'arresto è stato convalidato e nei confronti dei due complici è stata disposta la misura del divieto di dimora a Bergamo. Entrambi sono stati quindi rimessi in libertà, in attesa della prosecuzione del dibattimento, in programma il prossimo 27 aprile.