Investito da una moto a Castelli Calepio, 68enne ferito grave

Secondo le prime ricostruzioni il motociclista ha cercato di evitare all'ultimo momento l'impatto con il pedone, senza però riuscire

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

Castelli Calepio, 24 agosto 2016 - E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bergamo il 68enne investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a Tagliuno, frazione di Castelli Calepio. L''incidente è accaduto intorno alle 7.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli agenti della Polizia locale, sul posto per i rilievi di legge, al momento dell'investimento l'anziano stava attraversando la strada che si trova all'altezza del vicolo Garibaldi, un lungo rettilineo nel centro abitato. All'improvviso è sopraggiunta una moto condotta da un 49enne che quando si è accorto della presenza del pensionato ha provato a evitare l'impatto, senza riuscirci. L'anziano finito a terra ha riportato un forte trauma cranico. Il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull'asfalto.

Scattato l'allarme, sul posto sono arrivate un'ambulanza e l'automedica per soccorrere i feriti. Il pensionato è stato trasferito d'urgenza al Papa Giovanni XXIII, mentre il motociclista che ha riportato delle contusioni è stato portato al Bolognini di Seriate. A causa dell'incidente la viabilità ha subito delle ripercussioni fino a quando i vigili di Castelli Calepio non hanno ultimato i rilievi.