Costa Volpino, incidente in galleria e traffico in tilt

Nel tunnel che conduce a Lovere. Il bilancio è di un ferito. Si tratta di un 45enne del posto

Incidente in galleria a Costa Volpino (De Pascale)

Incidente in galleria a Costa Volpino (De Pascale)

Costa Volpino (Bergamo), 19 settembre 2017 - Traffico in tilt sul Sebino bergamasco a causa di un incidente accaduto attorno alle 15.20 nella galleria che congiunge Costa Volpino con Lovere. A scontrarsi sono state un’autocisterna caricata con liquido infiammabile e una Renault Kangoo.

L’auto viaggiava verso Lovere e il camion verso la Valcamonica. L’impatto frontale è stato violentissimo. Il conducente dell’autocisterna è illeso. L’autista della Kangoo, un 45enne della zona, ha riportato ferite serie ma non risulta essere in pericolo di vita. Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato immediatamente il numero di emergenza 112.

La centrale Soreu di Bergamo ha mandato sul posto l’eliambulanza, i vigili del fuoco di Lovere e Darfo Boario Terme e i carabinieri, che si stanno occupando della ricostruzione dei fatti. Il 45enne è stato condotto in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, subito dopo essere stato estratto dalle lamiere della sua auto. Sul posto si sono create lunghe code in entrambi i sensi di marcia.