Nozze Michelle Hunziker-Tomaso Trussardi. Matrimonio a Bergamo: il giorno del sì, ospiti vip e banchetto stellato

Michelle raggiante saluta la folla a Bergamo Alta. Tra gli invitati Giulia Bongiorno, Antonio Ricci, Ilary Blasi, Vittorio Feltri. Per l'occasione sono stati "affittati" balconi per cifre vicine agli ottocento euro FOTO - Michelle raggiante in abito da sposa / Gli sposi / Parterre vip

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi (De Pascale)

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi (De Pascale)

Bergamo, 10 ottobre 2014 - Nozze Michelle Hunziker-Tomaso Trussardi. A Bergamo è il giorno del "sì" più atteso dell'anno. Le celebrazioni si sono svolte nella sala dei Giuristi di Piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta Per il Giorgio Gori, sono le prime nozze da sindaco. "Il vostro è il primo matrimonio che celebro da quando sono sindaco: sono molto emozionato, proprio come voi, e felice che vi siate sposati qui a Bergamo" ha detto il sindaco Gori. Michelle è stata accolta da una folla di fan, curiosi e semplici cittadini che hanno salutato la presentatrice showgirl arrivata a bordo di una Porsche e fasciata in uno splendido abito da sposa. (Le foto di Michelle Hunziker in abito da sposa). Dopo le nozze i due sposi hanno nuovamente salutato i presenti e si sono scambiati un tenero bacio (Le foto di Michelle e Tomaso sposi).

Usciti dal Palazzo in piazza Vecchia, hanno salutato tutti i presenti e sono partiti con la Porsche con cui era arrivata Michelle verso Palazzo Trussardi, per il ricevimento. A Bergamo tanti ospiti vip (invitati anche Silvio Berlusconi e Francesca Pascale) per la cerimonia e il ricevimento, ideato da quattro chef stellati (Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Norbert Niederkofler e Chicco Cerea). Tutti gli invitati uomini indossano lo smoking, elegantissime le donne. Tra i presenti anche Ilary Blasi e Giulia Bongiorno. 

Michelel Hunziker raggiante (La Presse)Come testimone per Trussardi c'è il giornalista Vittorio Feltri, che tre anni fa, in un ristorante di Milano, fu artefice della conoscenza fra i due; per la Hunziker c'è invece il "papà" di "Striscia la notizia", Antonio Ricci. Anche per Gori, come detto, si tratta di un debutto: per la prima volta, infatti, presiederà un matrimonio civile da quando, nel giugno scorso, è stato eletto sindaco di Bergamo. Non è casuale, da parte degli sposi, è stata la scelta della data: oggi, infatti, compie un anno la loro primogenita, Sole.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi (La Presse)

 

L'intera giornata si è svolta all'insegna dell'eleganza. Tomaso Trussardi ha indossato un completo scuro, ovviamente by Trussardi, mentre l'abito di Michelle Hunziker è chiaro, ma non bianco e senza velo, e firmato da Antonio Riva. La lista nozze, affidata a un noto argentiere milanese e postata dallo stesso Trussardi su Facebook, comprende pentole d'argento da 5 mila euro, un secchio di champagne da 400 euro, un macinapepe da quasi 300 euro e un cucchiaio per il risotto da 320 euro. Aperitivo e cena avranno luogo, infine, a Palazzo Trussardi. 

Alle 18,42 Silvio Berlusconi, accompagnato dalla fidanzata Francesca Pascale, è entrato direttamente in auto nel cortile di Palazzo Trussardi, a Bergamo Alta, dove era appena iniziato il ricevimento dei neosposi. L'ex premier ha comunque salutato dalla vettura i numerosi curiosi che erano accalcati fuori dallo storico palazzo che si affaccia lungo viale delle Mura e dal quale si gode un panorama su tutta Bergamo Bassa e sulla pianura lombarda.