Muratore scomparso: sentiti un’amica e un automobilista

Proseguono senza sosta le ricerche di Franco Fiorini, il muratore 45enne originario della Sardegna e residente a Sarnico, scomparso da casa il 13 febbraio di ROCCO SARUBBI

Franco Fiorini, 45 anni, di cui non si hanno più notizie dal 13 febbraio (De Pascale)

Franco Fiorini, 45 anni, di cui non si hanno più notizie dal 13 febbraio (De Pascale)

Sarnico (Bergamo), 22 febbraio 2016 - Proseguono senza sosta le ricerche di Franco Fiorini, il muratore 45enne originario della Sardegna e residente a Sarnico, scomparso da casa il 13 febbraio. I famigliari avevano dato l’allarme il lunedì sera ai carabinieri, non riuscendo a rintracciarlo nella sua abitazione di via Faletto. A condurre le indagini sono i carabinieri di Sarnico, coordinati dal pm Emanuele Marchisio, e nelle ultime ore hanno ascoltato alcuni testimoni entrati in contatto con Fiorini. Si tratta di una donna, residente in provincia, che avrebbe passato con il 45enne la serata antecedente la scomparsa nell’abitazione del muratore. Gli investigatori hanno sentito anche il conducente di una Opel Meriva, protagonista di un incidente con Fiorini nella tarda serata di venerdì 12 febbraio. Si tratterebbe di un uomo di Sarnico: l’incidente era avvenuto tra il parcheggio dell’ufficio postale di via Crodarolo e via Foppe.

La ricostruzione è stata possibile grazie alla visione delle immagini delle telecamere del circuito comunale di videosorveglianza. Il giallo rimane: le indagini sono indirizzate a 360 gradi, non viene eslcusa nessuna pista, nemmeno quella dell’allontanamento volontario. I carabinieri stanno passando al setaccio la vita del muratore alla ricerca di qualche elemento in grado di aiutare gli investigatori a ricostruire la vicenda. Il figlio Federico, che vive con la mamma ad Adrara San Martino, nei giorni scorsi tramite Facebook ha lanciato un appello al padre: «Torna a casa, per favore. Ti voglio bene».Intanto da venerdì le ricerche sulle colline e lungo il fiume Oglio sono state sospese, ma pronte a ripartire soltanto in presenza di qualche segnalazione ritenuta attendibile.