Miss Italia 2017, Emma Parigi "promossa": parteciperà alle finali regionali

La 25enne bergamasca si è piazzata seconda, preceduta dalla varesina Arianna Scarnecchia

Emma Parigi

Emma Parigi

Bergamo , 23 giugno 2017 - Emma Parigi, 25 anni, di Entratico ce l’ha fatta: si è qualificata per le finali regionali di Miss Italia 2017. La ragazza della Val Cavallina ha conquistato la fascia Miss Rocchetta nella spettacolare selezione all’hotel Holiday Inn di Assago, nell’hinterland di Milano. Emma, statura 1,80, è giunta seconda, preceduta dalla varesina Arianna Scarnecchia (figlia di Roberto, ex centrocampista di Roma, Milan, Napoli) che da alcuni anni lavora come fotomodella. Per Emma Parigi quella all’Holiday Inn era solo la seconda  esperienza su un palco di Miss Italia e malgrado ciò in classifica si è lasciata alle spalle svariate fanciulle che da anni lavorano nel campo della moda.

“Temevo tutte le avversarie – ha dichiarato miss Parigi, che vive con mamma Marzia, papà Aurelio e il fratello Federico – poiché ogni ragazza ha qualche particolare che la distingue  rendendola competitiva. Dedico la qualificazione a Mario, il mio fidanzato”. Emma Parigi è campionessa di bellezza e simpatia e durante la presentazione verbale ha spiegato dei dettagli della sua attività. La miss di Entratico, già laureata in scienze dell’educazione della prima infanzia, presto dovrebbe conseguire anche la laurea in scienze pedagogiche e in questo periodo lavora come maestra per bambini disabili. “Grazie per quello che fai”, ha detto una mamma a Emma al termine della premiazione di Miss Holiday by Miss Italia.

E la miss di Entratico, commossa, si è messa a piangere. “Sono ammessa alle regionali di Miss Italia col  secondo posto- ha aggiunto Emma, che per 10 anni ha giocato a volley indossando altresì la maglia della Foppapedretti di Serie B – e dal primo luglio in poi, quando in ogni gara sarà in palio un posto per la fase finale (forse si svolgerà ancora a Jesolo, ndr) partirò alla pari delle altre. Però il secondo posto non mi soddisfa e per questo  ho chiesto all’organizzatrice Alessandra Riva di farmi partecipare ad altre selezioni di base: alle regionali vorrei andarci con fascia e corona da vincitrice”.