Osio Sotto, auto a motore acceso ma abbandonata. All'interno 8 etti di droga

Caccia all'ignoto corriere

IL SEQUESTRO La sostanza stupefacente ritrovata nell’utilitaria intestata a un prestanome, all’interno c’era anche una falce

IL SEQUESTRO La sostanza stupefacente ritrovata nell’utilitaria intestata a un prestanome, all’interno c’era anche una falce

Bergamo, 16 gennaio 2018 - All'interno dell’auto, abbandonata con il motore acceso, i carabinieri hanno scovato otto etti di sostanze stupefacenti, in particolare hascisc e cocaina. Il mezzo, un’utilitaria intestata a un magrebino (presumibilmente un prestanome), è stato sequestrato per essere sottoposto ad accertamenti tecnici. La scoperta, domenica sera, a Osio Sotto. La pattuglia era in servizio di controllo del territorio. A insospettire i militari è stata la vettura con la chiave inserita nell’accensione, ma a bordo non vi era nessuno. L’ipotesi investigativa è che nella Bassa Bergamasca, proprio domenica, fosse in atto un trasporto di droga da un paese all’altro.

Ora è caccia al corriere da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio che già hanno “stoppato” la consegna dello stupefacente. Durante la perquisizione a bordo della vettura, sottoposta a sequestro penale per i necessari approfondimenti d’indagine, è stata anche trovata una falce, oltre a dei documenti ritenuti interessanti dagli inquirenti. Già domenica notte sono scattate le prime perquisizioni per cercare di risalire al conducente dell’auto abbandonata con la droga.

Dati operativi alla mano, la Bassa continua a dimostrarsi snodo importante del traffico di sostanze stupefacenti. Anche i recenti interventi repressivi nonché gli arresti operati dai carabinieri della compagnia di Treviglio sono la chiara dimostrazione di un attivo sistema di spaccio nel territorio. Solo domenica era stato arrestato un marocchino di 34 anni, ricercato da mesi, perché aveva trasformato il parco del Serio, a Cologno al Serio, in un vero e proprio fortino dello spaccio. A insospettire i militari è stato il via vai al parco che era diventato frequente a ogni ora del giorno in tutti i giorni della settimana.