Incidente a Sedrina, sbanda e si ribalta: morto 21enne. Il funerale sabato 24

Sedrina, Daniel Ghisalberti ha fatto tutto da solo; inutili i soccorsi

Daniele Ghisalberti e il luogo dell'incidente

Daniele Ghisalberti e il luogo dell'incidente

Sedrina, 23 settembre 2016 - È morto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni, Daniel Ghisalberti, 21 anni, di Sedrina, rimasto ferito nell’incidente accaduto nella notte tra mercoledì e ieri in via Ponti, la strada che corre parallela al ponte di Sedrina, un tratto d’asfalto pericoloso, anche per la presenza su un lato della parete rocciosa. Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica dello schianto, ma dai primi rilievi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Zogno, sembra che il giovane abbia fatto tutto da solo.

La disgrazia è avvenuta una ventina di minuti dopo la mezzanotte. Daniel Ghisalberti, un lavoro alla Sony play station (in precedenza aveva frequentato l’istituto tecnico David Maria Turoldo, di Zogno), con tutta probabilità stava rientrando a casa alla guida della sua Renault Clio bianca. Poco prima della curva, forse per la velocità sostenuta o per un colpo di sonno improvviso, l’auto del 21enne ha sbandato e, dopo essersi ribaltata , è andata a schiantarsi contro la parete rocciosa. Sull’asfalto, rifatto da poco tempo, non sono stati rilevati segni di frenata, segno che il giovane non ha avuto nemmeno il tempo di evitare l’impatto, che è stato particolarmente violento. Il 21enne è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno.

Scattato l'allarme sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza e l’automedica per soccorrere il ferito. Quando il personale sanitario ha raggiunto via Ponti, Daniel Ghisalberti era ancora vivo ma le sue condizioni erano molto gravi. Caricato sull’ambulanza, l’automobilista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è arrivato in codice rosso. Ma nonostante il prodigarsi dei medici, poco più tardi il cuore del giovane ha cessato di battere. Daniel Ghisalberti, oltre al lavoro, aveva anche la passione per il calcio e giocava nella squadra dell’Ubiale Clanezzo. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Sedrina.