Controlli nei quartieri a rischio, arrestati due spacciatori

Blitz della polizia a Colognola, trovati due cuittadini pakistani con cocaina, eroina e bulbi di papaveri da oppio

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Bergamo, 27 maggio 2017 - Proseguono i controlli della squadra mobile di Bergamo nelle zone più a rischio della città, quelle dove gli spacciatori portano avanti i loro traffici a ogni ora del giorno e della notte. Durante un blitz nel quartiere di Colognola, in via per Alzano, i poliziotti hanno arrestato, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, due immigrati pakistani di  46 e 27 anni.

I due erano a bordo di un furgone, all'interno del quale gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato 7,41 grammi di cocaina, 603 grammi di eroina, 2 grammi di hashish, nonchè 8 bulbi di papavero da oppio essicati, tre bilancini di precisione e 605 euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita.

Gli agenti hanno anche denunciato a piede libero un cittadino indiano che aveva appena acquistato dai due 1,4 grammi di bulbi da papavero. Al termine del processo per direttissima di stamattina, il giudice Gaetano Buonfrate ha convalidato l'arresto dei presunti spacciatori e disposto nei loro confronti la misura della custodia cautelare in carcere. Il dibattimento è stato rinviato al 7 giugno.