Palazzago, bambino morto di meningite: paese in lutto

La comunità si è stretta intorno ai genitori del piccolo di 1 anno

Meningite (foto Germogli)

Meningite (foto Germogli)

Bergamo, 12 novembre 2017 - Un paese e un’intera comunità in lutto. Palazzago si è stretta intorno ai genitori del bambino di 1 anno morto per meningite di tipo C all’ospedale di Bergamo. Beatrice e Michele, madre e padre del piccolo, sono molto conosciuti, in quanto gestiscono un noto bar.

«Ancora non riesco a credere che sia capitata una disgrazia simile - dice un avventore del locale -. Il bambino era la loro gioia, da quando era nato avevano affrontato diversi sacrifici e disagi, non essendo facile conciliare il loro lavoro con un figlio. Ma avevano affrontato tutto con la gioia dipinta sul volto. Non li ho mai sentiti lamentarsi». «Quello che è successo è incredibile - sottolinea un altro cliente del bar - Beatrice e Michele non meritavano di essere messi di fronte a una tragedia simile».

L’amministrazione comunale di Palazzago ha voluto manifestare la propria vicinanza ai genitori della piccola vittima, che prima di essere ricoverato a Bergamo era stato visitato al policlinico di Ponte San Pietro. Ma, vista la gravità delle condizioni, i medici avevano deciso di trasferirlo alla struttura più attrezzata.